Le più recenti variazioni alle procedure strumentali di Brescia sono le seguenti:
– revisione di STAR e SID per la sostituzione del waypoint COD con UVNIB.
– istituzione STAR RNAV1/RNP1 RWY 14 e della procedura di avvicinamento RNP RWY 14
(variante AIRAC A3/24, in vigore dal 21 Marzo 2024)
– istituzione della procedura di avvicinamento RNP RWY 32
(variante AIRAC A4/24, in vigore dal 18 Aprile 2024)
– istituzione della procedura di avvicinamento RNP-Y RWY 32. Procedura RNP RWY 32 rinominata RNP-Z RWY 32
(variante AIRAC A6/24, in vigore dal 13 Giugno 2024)
/////
STAR
STAR
Le procedure conducono allo IAF sul waypoint PILUD, sul quale è attestato anche un circuito d’attesa (inbound 312°/outbound 132°, +4000ft, IAS MAX 200kt).
Una procedura d’attesa è anche prevista sul VOR/DME ‘BSM’ (inbound 090°/outbound 270°, +6000ft, IAS MAX 200kt).
EPCUM 2A (ATC discretion)
EPCUM – TR 162° (RDL 342 VIL VOR) (a 3NM VIL TACAN: +FL110) – TR 271° ( RDL 091 BSM VOR) (a 9.5NM VIL TACAN: +6000ft) – ARC 13 NM BSM DME – PILUD (+4000ft o 3000ft a discrezione ATC)
NEVNI 4E
NEVNI – ARC 13 NM BSM DME (INT RDL 068 BSM VOR: +FL85; INT RDL 091 BSM VOR: +6000ft) – PILUD (+4000ft o 3000ft a discrezione ATC)
OSBUL 2D
OSBUL – TR359° (RDL 179 BSM VOR) (a 25NM BSM DME: +6000ft) – ARC 13 NM BSM DME – PILUD (+4000ft o 3000ft a discrezione ATC)
OSTEG 2F
OSTEG – TR 291° (RDL 111 BSM VOR) – ARC 13 NM BSM DME – PILUD (+4000ft o 3000ft a discrezione ATC)
RICIZ 2A (ATC discretion)
RICIZ – TR 313° (RDL 133° BSM VOR) (a 33NM da BOA DME: +FL90) – PILUD (+4000ft o 3000ft a discrezione ATC)
SRN 4E
SRN VOR/DME – RDL 101 SRN VOR – TZO VOR/DME – TR 108° (RDL 108 TZO VOR) – INT RDL 108 TZO VOR / RDL 267 BSM VOR (+FL110) – ARC 13 NM BSM (INT RDL 188 BSM VOR: +6000ft) – PILUD (+4000ft o 3000ft a discrezione ATC)
TZO 4E
TZO VOR/DME – TR 108° (RDL 108 TZO VOR) / INT RDL 267 BSM VOR (+FL110) – ARC 13 NM BSM (INT RDL 188 BSM VOR: +6000ft) – PILUD (+4000ft o 3000ft a discrezione ATC)
MSA su BSM VOR:
______
STAR RNAV 1 RWY 32
Le procedure conducono agli IAF sui waypoints ADSAS, ELDIP e UPGAV, sui quali sono attestati anche dei circuiti d’attesa RNAV1.
STAR per lo IAF ADSAS
NEVNI 3T ATC discretion)
NEVNI – TR 185° – PO402 (+FL110) – DREUX (+6000ft, IAS MAX 230kt) – TR 128° – ADSAS (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 210kt)
OSBUL 2A
OSBUL – TR 347° – LAISH (+6000ft) – TR 038° – ADSAS (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 210kt)
TAFIQ 2B (ATC discretion)
TAFIQ – TR 215° – PO406 (+FL110) – PO401 (+6000ft, IAS MAX 230kt) – TR 230° – PO402 – TR 185° – DREUX – TR 128° – ADSAS (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 210kt)
TZO 2T
TZO – TR 112° – EKDOG (+FL110) – DIRVU (+6000ft) – TR 128° – DREUX (IAS MAX 230kt) – ADSAS (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 210kt)
/////
STAR per il punto UPGAV
NEVNI 3W
NEVNI – TR 147° – PO404 (+FL110) – PO401 (+6000ft, IAS MAX 230kt) – TR 148° – UPGAV (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 210kt)
TAFIQ 2A
TAFIQ – TR 215° – PO406 (+FL110) – PO401 (+6000ft, IAS MAX 230kt) – TR 148° – UPGAV (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 210kt)
STAR per il punto ELDIP
OSTEG 3T
OSTEG – TR 298° – AIXBA (+6000ft) – UVNON – TR 223° – INFRI (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC) – PO403 (IAS MAX 210kt) – TR 312° – ELDIP
PIRWO 3A (ATC discretion)
PIRWO – TR 151° – XENRU (+FL110) – TR 223° – UVNON (+6000ft) – INFRI (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC) – PO403 (IAS MAX 210kt) – TR 312° – ELDIP
XUBKA 2B
XUBKA – TR 343° – DIGTO (+6000ft) – TR 298° – INFRI – TR 223° – PO403 (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 210kt)– TR 312° – ELDIP
MSA che prevede un unico settore di 360° a 25NM dall’ARP:10000ft
_______
STAR RNAV1/RNP1 RWY 14
Procedure istituite con la variante AIRAC A3/24, in vigore dal 21 Marzo 2024.
Le procedure conducono allo IAF sul waypoint EGFUV, sul quale è anche attestato un circuito d’attesa RNAV1:
inbound 312°/outbound 132°, +5000ft, IAS MAX 190kt.
Circuiti d’attesa sono anche attestati sui waypoints ACMIZ, ELDIP e ADSAS
////
ACMIZ 1R (ATC discretion)
ACMIZ (IAS MAX 190kt) – TR 295° – PO425 (+5000ft) – TR 312° – EGFUV
NEVNI 1R
NEVNI – TR 185° – PO402 (+FL110) – DREUX (-FL150/+6000ft, IAS MAX 210kt) – TR 128° – ADSAS (-FL150/+5000ft) – TR 042° – NIPLI (+5000ft, IAS MAX 190kt) – TR 312° – ACMIZ – TR 295° – PO425 – TR 312° – EGFUV
OSBUL 1R
OSBUL – TR 347° – LAISH (+6000ft) – TR 038° – ADSAS (-FL150/+5000ft, IAS MAX 210kt) – TR 042° – NIPLI (+5000ft, IAS MAX 190kt) – TR 312° – ACMIZ – TR 295° – PO425 – TR 312° – EGFUV
OSTEG 1R
OSBUL – TR 298° – AIXBA (+6000ft) – UVNON – TR 223° – INFRI (-FL200/+6000ft) – TR 222° – PO403 (+5000ft, IAS MAX 210kt) – TR 312° – ELDIP (IAS MAX 190kt) – NIPLI – ACMIZ – TR 295° – PO425 – TR 312° – EGFUV
TAFIQ 1R
TAFIQ – TR 215° – PO406 (+FL110) – PO401 (+6000ft) – TR 230° – PO402 – TR 185° – DREUX (-FL150/+6000ft, IAS MAX 210kt) – TR 128° – ADSAS (-FL150/+5000ft, IAS MAX 210kt) – TR 042° – NIPLI (+5000ft, IAS MAX 190kt) – TR 312° – ACMIZ – TR 295° – PO425 – TR 312° – EGFUV
TZO 1R
TZO – TR 112° – EKDOG (+FL110) – DIRVU (+6000ft) – TR 128° – DREUX (-FL150/+6000ft, IAS MAX 210kt) – ADSAS (-FL150/+5000ft) – TR 042° – NIPLI (+5000ft, IAS MAX 190kt) – TR 312° – ACMIZ – TR 295° – PO425 – TR 312° – EGFUV
XUBKA 1R
XUBKA – TR 343° – DIGTO (+6000ft) – TR 298° – INFRI (-FL200/+6000ft) – TR 222° – PO403 (+5000ft, IAS MAX 210kt) – TR 312° – ELDIP (IAS MAX 190kt) – NIPLI – ACMIZ – TR 295° – PO425 – TR 312° – EGFUV
MSA che prevede un unico settore di 360° a 25NM dall’ARP:10000ft
_______
_______
Procedure strumentali di avvicinamento
ILS or LOC-Z RWY 32
IAF sui waypoints PILUD, UPGAV, ELDIP e ADSAS.
Segmento iniziale da UPGAV (transizione RNAV1 per l’ILS):
UPGAV (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAC 210kt) – TR 223° – NIPLI (+4000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 200kt) – TR 312° – PILUD (IF, +3000ft)
Segmento iniziale da ELDIP (transizione RNAV1 per l’ILS):
ELDIP (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 210kt) – TR 312° – NIPLI (+4000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 200kt) – TR 312° – PILUD (IF, +3000ft)
Segmento iniziale da ADSAS (transizione RNAV1 per l’ILS):
ADSAS (+5000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 210kt) – TR 042° – NIPLI (+4000ft o +3000ft a discrezione ATC, IAS MAX 200kt) – TR 312° – PILUD (IF, +3000ft)
Segmento iniziale da PILUD
Dallo IAF su PILUD (+4000ft, IAS MAX 200kt) racetrack outbound TR 132° per tornare al PILUD su TR 312° (IF, +3000ft).
FAF/FAP LOC only a 9.7 BSM DME (o 8.4NM IBS DME) e segmento finale su TR 312°.
MAPt (LOC only) sul Middle Marker e mancato avvicinamento procedendo su TR 312°. A 800ft, non prima di 0.7NM IBS DME, virare a destra su TR 121° per intercettare RDL 091 BSM VOR (TR 091°). A 12NM BSM DME virare a destra (IAS MAX 185kt) per intercettare l’arco di 14NM BSM DME. Attraversando RDL 121 BSM VOR, virare a destra per tornare verso il circuito d’attesa su PILUD.
profilo
minime (informazioni aggiornate alla variante AIRAC A4/24, in vigore dal 18 Aprile 2024)
MSA che prevede un unico settore di 360° a 25NM dall’ARP:10000ft
La rappresentazione della MSA basata sul VOR ‘BSM’ va letta come segue:
-settore 095°-275° 10000ft
-settore 275°-095° 3000ft
_____
ILS or LOC-Y RWY 32
Essa differisce dalla ILS or LOC-Z RWY 32 per la sola procedura di mancato avvicinamento e per l’assenza dei riferimenti al VOR/DME ‘BSM’.
MAPt (LOC only) sul Middle Marker e mancato avvicinamento procedendo su TR 312°. A 800ft, non prima di 0.7NM IBS DME, virare a destra su TR 121° per intercettare RDL 271 VIL VOR (TR 091°). A 14NM VIL TACAN virare a destra (IAS MAX 185kt) su TR 198° per intercettare RDL 246 VIL VOR (TR 246°), verso il circuito d’attesa su PILUD.
profilo
minime come da ILS or LOC-Z RWY 32
////
La rappresentazione della MSA basata sul VOR ‘BSM’ va letta come segue:
-settore 095°-275° 10000ft
-settore 275°-095° 3000ft
_____
VOR RWY 32
IAF sul waypoint PILUD (+4000ft, IAS MAX 200kt) racetrack outbound TR 132° per tornare al PILUD su TR 312° (IF, +3000ft).
FAF a 9.7 BSM DME e segmento finale su TR 312° (non standard ICAO – a 1400m il segmento finale si trova 154.3m nord/est dell’estensione dell’asse pista.
MAPt a 2NM BSM DME e mancato avvicinamento procedendo su TR 312°. A 800ft, non prima del MAPt, virare a destra su TR 121° per intercettare RDL 091 BSM VOR (TR 091°). A 12NM BSM DME virare a destra (IAS MAX 185kt) per intercettare l’arco di 14NM BSM DME. Attraversando RDL 122 BSM VOR virare a destra verso il circuito d’attesa su PILUD.
profilo
______
RNP-Z RWY 32
La procedura è stata rinominata con l’AIRAC A6/24, in vigore dal 13 Giugno 2024.
IAF sui waypoints ELDIP, ADSAS e UPGAV sui quali sono anche attestati dei circuiti d’attesa RNAV1:
ELDIP – inbound 312°/outbound 132°, +5000ft (+3000ft ATC discretion), IAS MAX 210kt
ADSAS – inbound 128°/outbound 308°, +5000ft (+3000ft ATC discretion), IAS MAX 210kt
UPGAV – inbound 133°/outbound 313°, +5000ft (+3000ft ATC discretion), IAS MAX 210kt
Segmento iniziale da ELDIP:
ELDIP (+5000ft or +3000ft ATC discretion, IAS MAX 210kt) – TR 312° – NIPLI (IF, +4000ft or +3000ft ATC discretion, IAS MAX 200kt)
Segmento iniziale da ADSAS:
ADSAS (+5000ft or +3000ft ATC discretion, IAS MAX 210kt) – TR 042° – NIPLI (IF, +4000ft or +3000ft ATC discretion, IAS MAX 200kt)
Segmento iniziale da UPGAV:
UPGAV (+5000ft or +3000ft ATC discretion, IAS MAX 210kt or 190kt for missed approach) – TR 223° – NIPLI (IF, +4000ft or +3000ft ATC discretion, IAS MAX 200kt)
/////
Quindi TR 312° – PO551 (FAF, +3000ft) e segmento finale su TR 312°.
MAPt su PO550 (flyover waypoint, +720ft) e mancato avvicinamento con virata a destra verso PO553, quindi TR 133° verso UPGAV e il suo circuito d’attesa
///
profilo
minime
_____
RNP-Y RWY 32
La procedura è stata istituita con l’AIRAC A6/24, in vigore dal 13 Giugno 2024.
Del tutto simile alla RNP-Z RWY 32, ad eccezione della procedura di mancato avvivinamento:
MAPt su THR RWY 32, quindi proseguire su TR 312° fino a PO552 (flyover waypoint, IAS MAX 190kt) e virare a destra su PO553, quindi TR 133° verso UPGAV e il suo circuito d’attesa
profilo
minime
_______
RNP RWY 14
IAF sul waypoint EGFUV, sul quale è attestato anche un circuito d’attesa RNAV1:
inbound 312°/outbound 132°, +5000ft, IAS MAX 190kt.
Segmento iniziale:
EGFUV (+5000ft, IAS MAX 190kt) – TR 042° – PO502 (IF, +3000ft)
Quindi TR 132° – PO501 (FAF, +3000ft) e segmento finale su TR 132°.
MAPt su THR RWY 14 (flyover waypoint) e mancato avvicinamento procedendo su TR 132° verso ACMIZ e il suo circuito d’attesa:
inbound 312°/outbound 132°, +4000ft, IAS MAX 200kt.
profilo
minime
(informazioni aggiornate alla variante AIRAC A6/24, in vigore dal 13 Giugno 2024.)
Nota:
la clearance dagli ostacoli nel mancato avvicinamento è data dal gradiente 2.5% 152ft/min. Gradiente 5% 304ft/min per attraversare ACMIZ a 4000ft. I piloti impossibilitati a rispettare questo gradiente continueranno la salita nel circuito fino a 4000ft.
________
_______
SID
ICP e SID RWY 32
Salita iniziale:
Procedere su prua pista (TR 312°) fino a 2NM BSM DME (+1100ft)
(informazioni aggiornate alla variante AIRAC A9/24, in vigore dal 5 Settembre 2024)
//////
CIBFU 6A (CAT A-B-C)
TR 124° – RDL 081 BSM VOR (TR 081°) (a 4.1NM BSM DME: +5000ft; a 17.8NM BSMA DME: +FL110) – RDL 016 VIL VORTAC (TR 016°) verso CIBFU
MCG: 450 ft/NM – 7.4% until passing FL110 for ATC reasons (a gradient of 334 ft/NM – 5.5% until passing 5000ft provides separation from obstacles).
Eseguire le virate con IAS MAX 175 kt e minimo bank angle 20°.
CIBFU 6B
RDL 219 BSM VOR (TR 039°) – BSM VOR/DME (+5000ft) – RDL 081 BSM VOR (TR 081°) (a 17.8NM BSM DME: +FL110) – RDL 016 VIL VORTAC (TR 016°) verso CIBFU.
MCG: 450 ft/NM – 7.4% until passing FL110 for ATC reasons (a gradient of 300 ft/NM – 4.9% until passing 5000ft provides separation from obstacles).
Eseguire le virate con IAS MAX 220 kt e minimo bank angle 20°.
LICFE 6B (a discrezione ATC)
TR 109° – RDL 139 BSM VOR (RDL 319 BOA VOR) TR 139° (a 6.7NM BSM DME: +6000ft) – LICFE (+FL130)
MCG: 365 ft/NM – 6.0%) until passing FL90 for ATC reasons (a gradient of 300 ft/NM- 4.9% until passing 6000ft provides separation from obstacles).
Eseguire le virate con IAS MAX 220 kt e minimo bank angle 20°.
LICFE 6A (CAT A-B-C, a discrezione ATC)
TR 169° – RDL 139 BSM VOR (RDL 319 BOA VOR) TR 139° (a 6.7NM BSM DME: +6000ft) – LICFE (+FL130)
MCG: 365 ft/NM – 6.0%) until passing FL90 for ATC reasons (a gradient of 334 ft/NM – 5.5% until passing 6000ft provides separation from obstacles).
Eseguire le virate con IAS MAX 175 kt e minimo bank angle 20°.
UVNIB 1X (a discrezione ATC)
TR 216° – RDL 246 BSM VOR (a 10NM BSM DME: +5000ft) – TR 246° – UVNIB (+FL90)
MCG: 365 ft/NM – 6.0%) until passing FL90 for ATC reasons (a gradient of 300 ft/NM- 4.9% until passing 5000ft provides separation from obstacles).
Eseguire le virate con IAS MAX 220 kt e minimo bank angle 20°.
UVNIB 1W (CAT A-B-C, a discrezione ATC)
RDL 018 BSM VOR (TR 198°) – BSM VOR/DME (+5000ft) – RDL 246 BSM VOR – TR 246° – UVNIB (+FL90)
MCG: 365 ft/NM – 6.0%) until passing FL90 for ATC reasons (a gradient of 334 ft/NM – 5.5% until passing 5000ft provides separation from obstacles)
Eseguire le virate con IAS MAX 175 kt e minimo bank angle 20°.
OSKOR 6X
TR 132° (INT RDL 166 BSM VOR: +6000ft) – RDL 133 BSM VOR (TR 313°) – BSM VOR/DME (+FL90) – RDL 323 BSM VOR (TR 323°) – OSKOR (+FL110)
MCG: 365 ft/NM – 6.0%) until passing FL90 for ATC reasons (a gradient of 300 ft/NM- 4.9% until passing 6000ft provides separation from obstacles).
Eseguire le virate con IAS MAX 220 kt e minimo bank angle 20°.
OSKOR 7W (CAT A-B-C)
TR 124° (INT RDL 081 BSM VOR: +5000ft) – RDL 133 BSM VOR (TR 313°) – BSM VOR/DME (+FL90) – RDL 323 BSM VOR (TR 323°) – OSKOR (+FL110)
MCG: 365 ft/NM – 6.0%) until passing FL90 for ATC reasons (a gradient of 334 ft/NM – 5.5% until passing 5000ft provides separation from obstacles)
Eseguire le virate con IAS MAX 175 kt e minimo bank angle 20°.
La rappresentazione della MSA basata sul VOR ‘BSM’ va letta come segue:
-settore 095°-275° 10000ft
-settore 275°-095° 3000ft
________
ICP e SID RWY 14
Salita iniziale:
Intercettare e seguire RDL 133 BSM VOR (TR 133°) fino a 9NM BSM DME (+4000ft).
Eseguire le virate con IAS MAX 220 kt e minimo bank angle 20°.
Minimum climb gradient:
350 ft/NM (5.76%) fino ad attraversare 4000 ft causa ostacoli;
500 ft/NM (8.2%) fino ad attraversare 4000 ft per motivi ATC.
WARNING
Ostacoli ravvicinati che penetrano la OIS 2.5% sono presenti, ma non sono stati considerati per la PDG pubblicata.
///
CIBFU 7C
RDL 171 BSM VOR (TR 351°) – RDL 081 BSM VOR/TR 081° (a 3NM BSM DME: +FL90; a 17.8NM BSM DME: +FL110) – RDL 016 VIL VORTAC (TR 016°) – CIBFU
LICFE 6C (a discrezione ATC)
RDL 139 BSM VOR (RDL 319 BOA VOR) TR 139° – LICFE (+FL130)
UVNIB 1L (a discrezione ATC)
RDL 171 BSM VOR (TR 351°) – RDL 246 BSM VOR (TR 246°) – UVNIB (+FL90)
OSKOR 6L
RDL 171 BSM VOR (TR 351°) – BSM VOR/DME (+FL90) – RDL 323 BSM VOR (TR 323°) – OSKOR (+FL110)
______
ICP e SID RNAV1 RWY 32 CAT D (CAT A-B-C a discrezione ATC)
Procedure sottoposte a revisione con la variante AIRAC A3/24, in vigore dal 21 Marzo 2024. (sostituzione WPT COD L con UVNIB)
////
Salita iniziale:
Dopo il decollo procedere su TR 312° fino a PO601, quindi virare a sinistra per inserirsi sulla SID assegnata.
Eseguire le virate con IAS MAX 220 kt e minimo bank angle 20°.
Minimum climb gradient:
300 ft/NM (4.9%) fino ad attraversare 6000 ft causa ostacoli;
365 ft/NM (6.0%) fino ad attraversare FL90 per motivi ATC.
//////
AVCUP 6A (a discrezione ATC)
PO603 (+6000ft, IAS MAX 220kt) – TR 136° – AVCUP (+FL130)
EXFIN 7A
PO603 (+6000ft, IAS MAX 220kt) – TR 061° – PO607 (+FL110) – EXFIN
ETHEZ 6A (a discrezione ATC)
PO603 (+6000ft, IAS MAX 220kt) – TR 115° – ETHEZ (+FL95)
OSBUL 7V
PO603 (+6000ft, IAS MAX 220kt) – TR 184° – OSBUL (+FL90)
UGHAD 6A
PO603 (+6000ft, IAS MAX 220kt) – TR 095° – UGHAD (+FL95)
OSKOR 7V
PO603 (+6000ft, IAS MAX 220kt) – TR 261° – PO604 – TR 007° – OSKOR (+FL110)
UVNIB 1V (a discrezione ATC)
PO603 (+6000ft, IAS MAX 220kt) – TR 261° – PO604 – UVNIB (+FL90)
MSA che prevede un unico settore di 360° a 25NM dall’ARP:10000ft
_______
ICP e SID RNAV1 RWY 32 (solo CAT A-B-C)
Salita iniziale:
Dopo il decollo procedere su TR 312° fino a PO601 (flyover waypoint, +1100ft, IAS MAX 175kt ), quindi virare a destra sulla SID assegnata.
Eseguire le virate con IAS MAX 175 kt e minimo bank angle 20°.
Minimum climb gradient:
334ft/NM (5.5%) fino ad attraversare 6000 ft causa ostacoli;
365 ft/NM (6.0%) fino ad attraversare FL90 (8.2% fino ad attraversare FL 110 per SID EXFIN 7B) causa esigenze ATC.
(informazioni aggiornate alla variante AIRAC A9/24, in vigore dal 5 Settembre 2024)
/////
ADXEF 7A
PO602 (+6000ft, IAS MAX 175kt) – TR 103° – ADXEF (+FL95)
AFNEW 7A (a discrezione ATC)
PO602 (+6000ft, IAS MAX 175kt) – TR 144° – AFNEW (+FL130)
EXFIN 7B
PO602 (+6000ft, IAS MAX 175kt) – TR 070° – PO611 (+FL110) – EXFIN
PIQUZ 7A (a discrezione ATC)
PO602 (+6000ft, IAS MAX 175kt) – TR 123° – PIQUZ (+FL95)
OSBUL 7B
PO602 (+6000ft, IAS MAX 175kt) – TR 222° – PO603 (IAS MAX 220kt) – TR 184° – OSBUL (+FL90)
OSKOR 7U
PO602 (+6000ft, IAS MAX 175kt) – TR 222° – PO603 (IAS MAX 220kt) – TR 261° – PO604 – TR 007° – OSKOR (+FL110)
UVNIB 1U (a discrezione ATC)
PO602 (+6000ft, IAS MAX 175kt) – TR 222° – PO603 (IAS MAX 220kt) – TR 261° – PO604 – UVNIB (+FL90)
MSA che prevede un unico settore di 360° a 25NM dall’ARP:10000ft
______
ICP e SID RNAV1 RWY 14
Salita iniziale:
Dopo il decollo procedere su TR 132° fino a PO606 (flyover waypoint +4000ft, IAS MAX 220kt) per inserirsi sulla SID assegnata.
Eseguire le virate con IAS MAX 220 kt e minimo bank angle 20°.
Minimum climb gradient:
350 ft/NM (5.8%) fino ad attraversare 4000 ft causa ostacoli;
500 ft/NM (8.2%) fino ad attraversare 4000 ft (8.7% fino ad attraversare FL110 per SID EXFIN 7C) causa motivi ATC
WARNING
Ostacoli ravvicinati che penetrano la OIS 2.5% sono presenti, ma non sono stati considerati per la PDG pubblicata.
(informazioni aggiornate alla variante AIRAC A9/24, in vigore dal 5 Settembre 2024)
/////
EXFIN 7C
PO606 (+4000ft, IAS MAX 220kt) – TR 062° – PO612 (+FL110) – EXFIN
EZRAF 6A
PO606 (+4000ft, IAS MAX 220kt) – TR 099° – EZRAF (+FL95)
FAMXO 6A (a discrezione ATC)
PO606 (+4000ft, IAS MAX 220kt) – TR 140° – FAMXO (+FL130)
OSBUL 7H
PO606 (+4000ft, IAS MAX 220kt) – TR 191° – OSBUL (+FL90)
TAGHE 6A (a discrezione ATC)
PO606 (+4000ft, IAS MAX 220kt) – TR 119° – TAGHE (+FL95)
OSKOR 7H
PO606 (+4000ft, IAS MAX 220kt) – TR 261° – PO604 – TR 007° – OSKOR (+FL110)
UVNIB 1H (a discrezione ATC)
PO606 (flyover waypoint, +4000ft, IAS MAX 220kt) – TR 261° – PO604 – UVNIB (+FL90)
MSA che prevede un unico settore di 360° a 25NM dall’ARP:10000ft
______
______
____