Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

Approfitto delle novità introdotte dall’AIRAC A4/20 (che entreranno in vigore il 21 Maggio 2020), per proporre una carrellata riepilogativa sulle procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino.

Due le motivazioni alla base della presente modifica: l’aggiornamento della declinazione magnetica (3° E – 2020) e la dismissione della RWY 16C/34C.

Completa revisione di rotte e radiali, quindi. Ma anche cancellazione delle procedure ILS or LOC 16C, RNP RWY 16C, ILS or LOC RWY 34C e RNP RWY 34C.

Da ultimo, modifica della rappresentazione grafica della Minimum Sector Altitude basata su OST VOR, per l’aggiornamento dei settori.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

Ma veniamo al dettaglio.

I am taking advantage of the changes introduced by AIRAC A4/20 (effective from May 21, 2020), to propose an overview of the instrument approach procedures of Roma Fiumicino.

There are two reasons for this amendment: the update of the magnetic variation and the withdrawal of RWY 16C/34C.

So, complete revision of routes and radials. But also cancellation of the procedures: ILS or LOC 16C, RNP RWY 16C, ILS or LOC RWY 34C and RNP RWY 34C.

Finally, modified the graphic representation of the Minimum Sector Altitude based on OST VOR, to update the sectors.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

But let’s go into detail.

 

ILS (CAT II) or LOC X RWY 16L (at ATC discretion)

IAF sui punti SUVOK ed EXAMA, nonché sul VOR/DME di Campagnano ‘CMP’ e su quello di Tarquinia ‘TAQ’.

L’ IF è situato sul punto OXERU, ma i segmenti provenienti dai waypoints SUVOK ed EXAMA sono in effetti delle transizioni RNAV1 all’ILS.

A causa della possibile effettuazione di avvicinamenti paralleli, i piloti autorizzati ad un avvicinamento ILS da SUVOK dovranno osservare scrupolosamente il vincolo di altitudine di 3000ft stabilizzati sul punto MAVEN.

Per il medesimo motivo, i piloti autorizzati ad un avvicinamento ILS da EXAMA dovranno osservare scrupolosamente il vincolo di altitudine di 3000ft stabilizzati sul punto IRBES.

IAF on SUVOK and EXAMA points, as well as on Campagnano VOR/DME ‘CMP’ and Tarquinia VOR/DME ‘TAQ’.

IF is located over OXERU point, but the initial segments from SUVOK and EXAMA waypoints are actually RNAV1 transitions to ILS.

Due to the possibility of parallel approaches, pilots authorized to an ILS approach from SUVOK must scrupulously observe the altitude constraint of 3000ft (steady) over MAVEN.

For the same reason, pilots authorized to an ILS approach from EXAMA must scrupulously observe the altitude constraint of 3000ft (steady) over IRBES.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

FAF (LOC+DME) a D7.8 IFLL e segmento finale su 159°.

Nota: segnalo lo scostamento di un grado rispetto all’orientamento magnetico della pista 16L risultante dalla più recente carta ostacoli pubblicata (160°), il cui dato è aggiornato però all’anno 2015.

MAPt (LOC+DME) sul MM.

FAF (LOC+DME) at D7.8 IFLL and final segment on 159°.

Remark: I report the difference of one degree with respect to magnetic bearing of RWY 16L resulting from the most recent published Aerodrome Obstacle Chart (160°), whose data is however updated to the year 2015.

MAPt (LOC+DME) on the MM.

La procedura di mancato avvicinamento precede un circuito d’attesa posto sulla radiale 159 OST VOR fra le 19 e le 24NM OST DME

The missed approach procedure is followed by an holding pattern on radial 159 OST VOR, between 19 and 24NM OST DME.

 

UPDATE del 23 Luglio 2020 (AIRAC A7/20, in vigore dal 13 Agosto 2020):

Corretto un refuso nel box riferito al circuito d’attesa per il mancato avvicinamento: l’orientamento del tratto outbound deve essere letto come 159° anziché come 139°. 

Corrected a misprint in the box referred to the holding circuit for the missed approach: the outbound track must be read as 159° instead of 139°. 

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ILS (CAT II) or LOC W RWY 16L

Differisce dalla ILS or LOC-X per la sola procedura di mancato avvicinamento, che qui prevede un’attesa sul VOR/DME di Campagnano ‘CMP’, a questo scopo espressamente dedicata.

It is different from ILS or LOC-X due to the missed approach procedure, which here provides for an holding over Campagnano VOR/DME ‘CMP’, expressly assigned for this purpose.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

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RNP RWY 16L

IAF su SUVOK ed EXAMA, sui quali si svolgono circuiti di attesa RNAV1.

IAF on SUVOK and EXAMA, on which RNAV1 holding patterns take place .

I segmenti iniziali da TAQ e CMP sono stati cancellati.

IF su OXERU, FAF su RF741 e segmento finale su 159°.

MAPt (LNAV only) sulla THR 16L.

The initial segments from TAQ and CMP have been deleted.

IF on OXERU, FAF on RF741 and final segment on 159°.

MAPt (LNAV only) on THR 16L.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

Per la procedura di mancato avvicinamento è prevista un’attesa (RNAV1/conventional) sul waypoint RF743 (RDL159/D19 OST).

An holding pattern (RNAV1/conventional) on waypoint RF743 (RDL159/D19 OST) is provided for the missed approach procedure.

Specifiche di navigazione: RNP APCH da OXERU fino a RF742. RNAV1 per il resto della procedura.

Navigation Specifications: RNP APCH from OXERU to RF742. RNAV1 for the remaining procedure.

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ILS (CAT II) or LOC Z RWY 16R 

IAF su EXAMA, SUVOK, VOR/DME TAQ e CMP.

Qui però le transizioni RNAV1 per l’ILS da EXAMA e SUVOK partono da una MEA di 5000ft e l’IF è su MAVEN (MEA 4000ft).

Segmento finale su 159°, FAF a D7.8 IFRR e MAPt (LOC+DME) sul MM.

IAF on EXAMA, SUVOK, VOR/DME TAQ and CMP.

Here, however, RNAV1 transitions to ILS start from EXAMA and SUVOK (+5000ft); the IF is on MAVEN (+4000ft).

Final course on 159°, FAF at D7.8 IFRR and MAPt (LOC+DME) on MM.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

La procedura di mancato avvicinamento prevede un circuito d’attesa sulla radiale 192 OST VOR, fra 19NM e 24NM OST DME.

The missed approach procedure involves an holding pattern on radial 192 OST VOR, between 19NM and 24NM OST DME.

UPDATE del 23 Luglio 2020 (AIRAC A7/20, in vigore dal 13 Agosto 2020)

La procedura è ora liberamente pianificabile. La dicitura “ATC discretion only” è stata rimossa. 

The procedure is now freely plannable. The prescription “ATC discretion only” has been removed.

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ILS (CAT II) or LOC Y RWY 16R (ATC discretion only)

Differisce dalla ILS or LOC-Z RWY 16R per la sola procedura di mancato avvicinamento, che qui prevede un’attesa sulla radiale 289 OST VOR fra 19NM e 24NM OST DME

It is different from ILS or LOC-Z RWY 16R due to the missed approach procedure, which here provides for an holding on radial 289 OST VOR, between 19NM and 24 NM OST DME.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

UPDATE del 23 Luglio 2020 (AIRAC A7/20, in vigore dal 13 Agosto 2020)

La procedura è utilizzabile esclusivamente a discrezione ATC. 

The procedure can only be used at ATC discretion. 

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RNP RWY 16R

IAF su SUVOK ed EXAMA, sui quali si svolgono circuiti di attesa RNAV1.

IAF on SUVOK and EXAMA, on which RNAV1 holding patterns take place.

I segmenti iniziali da TAQ e CMP sono stati cancellati.

IF su RF751, FAF su RF752 e segmento finale su 159°.

MAPt (LNAV only) sulla THR 16R.

The initial segments from TAQ and CMP have been deleted.

IF on RF751, FAF on RF752 and final segment on 159°.

MAPt (LNAV only) on THR 16R.

 

(immagine aggiornata alla variante AIRAC A6/20, in vigore dal 16 Luglio 2020)

Per la procedura di mancato avvicinamento è prevista un’attesa (RNAV1/conventional) sul waypoint RF754 (RDL192/D19 OST).

An holding pattern (RNAV1/conventional) on waypoint RF754 (RDL192/D19 OST) is provided for the missed approach procedure.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

Specifiche di navigazione: RNP APCH da RF751 fino a RF753. RNAV1 per il resto della procedura.

Navigation Specifications: RNP APCH from RF751 to RF753. RNAV1 for the remaining procedure.

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VOR RWY 16R

IAF sui VOR/DME TAQ e CMP.

Segmento finale su 152° (disassato di 7°56’ dall’asse pista; la nota presente sulla carta non ha subito modifiche).

IF posto a D9 OST (+2500ft), raggiungibile anche dal punto GOLPO.

FAF a D7 OST (+2100ft); MAPt a D1 OST con procedura di mancato avvicinamento che prevede un circuito d’attesa sulla radiale 192 OST VOR, fra 19NM e 24NM OST DME.

IAF on VOR/DME TAQ and CMP.

Final course on 152° (offset of 7°56′ from RWY center line; the remark on the chart has not been subject to changes).

IF placed at D9 OST (+2500ft), reachable also from GOLPO point.

FAF at D7 OST (+2100ft); MAPt at D1 OST, the missed approach procedure provides for an holding pattern on radial 192 OST VOR, between 19NM and 24NM OST DME.

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ILS or LOC RWY 34L

IAF su RATIR, NETUN, NEVUX e ODULA.

IAF on RATIR, NETUN, NEVUX and ODULA.

I segmenti iniziali dagli IAF NEVUX ed ODULA (transizioni RNAV1 per l’ILS) convergono sul waypoint NIPSA (+2500ft).

The initial segments from IAF NEVUX and ODULA (RNAV1 transitions to ILS) converge on NIPSA waypoint (+2500ft).

I segmenti iniziali dallo IAF NETUN (transizione RNAV1 per l’ILS) e dallo IAF RATIR convergono direttamente sull’ IF, posto a D11 OST DME/D9.9 IFSW DME (+2500ft).

The initial segments from IAF NETUN (RNAV1 transition for ILS) and IAF RATIR converge directly on the IF, located at D11 OST DME/D9.9 IFSW DME (+2500ft).

Segmento finale su 339°.

Final course on TR 339°

Nota: segnalo lo scostamento di un grado rispetto all’orientamento magnetico della pista 34L risultante dalla più recente carta ostacoli pubblicata (340°), il cui dato è aggiornato però all’anno 2015.

Remark: I report the difference of one degree with respect to magnetic bearing of RWY 34L resulting from the most recent published Aerodrome Obstacle Chart (340°), whose data is however updated to the year 2015.

FAP a D7.8 OST DME/D6.7 IFSW DME, MAPt (LOC/DME) a D1 IFSW DME.

FAP at D7.8 OST DME/D6.7 IFSW DME, MAPt (LOC/DME) at D1 IFSW DME.

 

(immagine aggiornata alla variante AIRAC A6/20, in vigore dal 16 Luglio 2020 – orientamento holding pattern su NETUN)

Mancato avvicinamento che prevede un’attesa sulla radiale 289 OST VOR fra 19NM e 24NM OST DME

The missed approach procedure provides for an holding pattern on radial 289 OST VOR between 19NM and 24NM OST DME.

 

UPDATE del 23 Luglio 2020 (AIRAC A7/20, in vigore dal 13 Agosto 2020)

la descrizione della procedura di mancato avvicinamento è stata modificata (virata a sinistra a 2NM IFSW, IAS MAX 220kt)  

the description of the missed approach procedure has been modified (left turn at 2NM IFSW, IAS MAX 220kt)  

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RNP RWY 34L

IAF su NEVUX ed ODULA, sui quali si svolgono circuiti di attesa RNAV1.

IAF on NEVUX and ODULA, on which RNAV1 holding patterns take place .

I segmenti iniziali da NETUN e RATIR sono stati cancellati.

IF su OKUBU (+3000ft), FAF su RF763 e segmento finale su TR 339°.

MAPt (LNAV only) sulla THR 34L.

The initial segments from NETUN and RATIR have been deleted.

IF on OKUBU (+3000ft), FAF on RF763 and final segment on TR 339°.

MAPt (LNAV only) on THR 34L.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

Per la procedura di mancato avvicinamento è prevista un’attesa (RNAV1/conventional) sul waypoint RF727 (RDL289/D19 OST).

An holding pattern (RNAV1/conventional) on waypoint RF727 (RDL289/D19 OST) is provided for the missed approach procedure.

Specifiche di navigazione: RNP APCH da OKUBU fino a RF729. RNAV1 per il resto della procedura.

Navigation Specifications: RNP APCH from OKUBU until RF729. RNAV1 for the remaining procedure.

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VOR RWY 34L

IAF sul waypoint RATIR, dove è anche attestato un circuito d’attesa.

IF sulla radiale 166 OST VOR, a 13NM OST DME (+3000ft); FAF a D9.3 OST.

Segmento finale su TR 346° (disassato di 6.5° rispetto alla RWY 34L ; la nota presente sulla carta non ha subito modifiche).

MAPt a D2.5 OST con procedura di mancato avvicinamento che prevede un circuito d’attesa sulla radiale 289 OST VOR, fra 19NM e 24NM OST DME.

IAF on waypoint RATIR, where an holding pattern may be performed.

IF on RDL166 OST VOR at 13NM OST DME (+3000ft). FAF at D9.3 OST.

Final course on 346° (offset by 6.5° from RWY axis 34L); the remark on the chart has not been subject to changes.

MAPt at D2.5 OST and missed approach procedure that provides an holding pattern on radial 289 OST VOR, between 19NM and 24NM OST DME.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

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ILS or LOC RWY 34R

IAF su RATIR, NETUN, NEVUX e ODULA.

I segmenti di avvicinamento dagli IAF convergono sull’IF IDABU (14NM OST/FSS DME, +3500ft).

I segmenti di avvicinamento dagli IAF NEVUX e ODULA sono da considerare quale transizione RNAV1 per l’ILS.

FAF (LOC+DME) a D7.8 OST/FSS DME (+2500ft) e segmento finale su TR 339°.

MAPt (LOC+DME) sul MM.

IAF on RATIR, NETUN, NEVUX and ODULA.

The initial segments from the IAF converge on IF IDABU (14NM OST/FSS DME +3500ft).

The initial segments from IAF NEVUX and ODULA are to be considered as a RNAV1 transition to ILS.

FAF (LOC+DME) at D7.8 OST/FSS DME (+2500ft) and final course on TR 339°.

MAPt (LOC+DME) on MM.

 

(immagine aggiornata alla variante AIRAC A6/20, in vigore dal 16 Luglio 2020 – orientamento holding pattern su NETUN)

Il mancato avvicinamento prevede un’attesa sul VOR/DME di Campagnano ‘CMP’, a questo scopo espressamente dedicata (inbound 207°, outbound 027° MEA 4000ft).

The missed approach procedure establishes an holding pattern over Campagnano VOR/DME ‘CMP’, expressly assigned for this purpose(inbound track 207°, outbound track 02, MHA 4000ft)

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

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RNP RWY 34R

IAF su NEVUX ed ODULA, sui quali si svolgono circuiti di attesa RNAV1.

IAF on NEVUX and ODULA, on which RNAV1 holding patterns take place .

I segmenti iniziali da NETUN e RATIR sono stati cancellati.

IF su ENEXU (+3000ft), FAF su RF733 e segmento finale su TR 339°.

MAPt (LNAV only) sulla THR 34R.

The initial segments from NETUN and RATIR have been deleted.

IF on ENEXU (+3000ft), FAF on RF733 and final segment on TR 339°.

MAPt (LNAV only) on THR 34R.

Per la procedura di mancato avvicinamento è prevista un’attesa (RNAV1) sul waypoint CMP (inbound 207°/outbound 027°).

An holding pattern (RNAV1) on waypoint CMP (inbound 207°/outbound 027°) is provided for the missed approach procedure.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

Specifiche di navigazione: RNP APCH da ENEXU fino a RF735. RNAV1 per il resto della procedura.

Navigation Specifications: RNP APCH from ENEXU until RF735. RNAV1 for the remaining procedure.

Nota: Nella tabella “tempi/rateo di discesa” la distanza FAF-THR 7.6 NM non è coerente con quanto risulta in pianta e nel profilo (7.7 NM).

Note: In the table “descent/time rate” FAF-THR distance 7.6 NM is not consistent with the plan and profile view (7.7 NM).

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VOR RWY 07

IAF sui VOR/DME ‘TAQ’ e ‘CMP’, i segmenti iniziali che partono dai due punti convergono per intercettare l’arco di 10NM da OST DME (+2000ft).

IF a 10NM OST DME, sulla radiale 239 OST VOR. FAF a 5NM OST DME (+1550ft).

Segmento finale su TR 059°.

MAPt a D1 OST, con procedura di mancato avvicinamento che prevede un circuito d’attesa sulla radiale 192 OST VOR, fra 19NM e 24NM OST DME.

IAF on VOR/DME ‘TAQ’ and ‘CMP’; the initial segments starting from the two points converge to intercept the arc of 10NM from OST DME (+2000ft).

IF at 10NM OST DME, on RDL 239 OST VOR. FAF at 5NM OST DME (+1550ft).

Final course on TR 059°.

MAPt at D1 OST, with missed approach procedure that establishes an holding pattern on radial 192 OST VOR, between 19NM and 24NM OST DME.

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RNP RWY 07

IAF su TAQ e CMP, sui quali si svolgono circuiti di attesa RNAV1.

IAF on waypoints TAQ and CMP, on which RNAV1 holding patterns take place .

I segmenti iniziali che partono dagli IAF convergono sul waypoint RF 784 (+4000ft), per poi proseguire su RF 783 (+2000ft) e raggiungere l’IF ZOCOP.

FAF su RF 782 e segmento finale su 066°, MAPt su THR 07 (flyover waypoint, LNAV only).

Mancato avvicinamento che prevede un circuito d’attesa RNAV1 sul punto RF754 (inbound 012°/outbound 192°).

The initial segments starting from the IAF converge on IF ZOCOP (+2000ft), passing through the points RF784 and RF 783.

Final course on 068°, FAF on RF 782 (2000ft steady) and MAPt on THR 07 (flyover waypoint, LNAV only).

The missed approach establishes an holding pattern on point RF754 (inbound 012°/outbound 192°).

Pocedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

Specifiche di navigazione RNP APCH, ad eccezione dei circuiti d’attesa, dove le specifiche sono RNAV1.

RNP APCH navigation specifications, except for the holding patterns, where navigation specifications are RNAV1.

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ILS or LOC RWY 25

IAF sui VOR/DME TAQ e CMP.

Il segmento iniziale dallo IAF su TAQ transita sul VOR/DME CMP, per poi proseguire, su rotta 152°, fino a giungere all’IF (D13 OST/D11.7 FEE – sulla rotta 247° /+3000ft).

FAP FAF (LOC+DME) a D9.7 FEE/D11 OST e segmento finale su TR 247° .

MAPt (LOC+DME) sul MM.

IAF on VOR/DME TAQ and CMP.

The initial segment from IAF on TAQ crosses CMP VOR/DME, and then continues, on track 152°, until it reaches the IF (D13 OST/D11.7 FEE – on TR 247° /+3000ft).

FAP FAF (LOC+DME) at D9.7 FEE/D11 OST and final course on TR 247° .

MAPt (LOC+DME) on MM.

Il mancato avvicinamento prevede un circuito d’attesa sulla radiale 289 OST VOR, fra 19NM e 24NM OST DME.

The missed approach procedure establishes an holding pattern on radial 289 OST VOR, between 19NM and 24NM OST DME.

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VOR RWY 25

IAF sui VOR/DME TAQ e CMP.

Il segmento iniziale dallo IAF su TAQ transita sul VOR/DME CMP, per poi proseguire, su rotta 152°, fino ad intercettare la radiale 071 OST VOR e l’IF (13NM OST DME, +3000ft).

FAF a 11NM OST DME e segmento finale su 251°.

MAPt a 2NM OST DME.

IAF on VOR/DME TAQ and CMP.

The initial segment from the IAF on TAQ passes through CMP VOR/DME, and then continues, on track 152°, io intercept RDL 071 OST VOR and the IF (13NM OST DME, +3000ft)

FAF at 11NM OST DME and final course on 251°.

MAPt at 2NM OST DME.

Procedure di avvicinamento di Roma Fiumicino

Procedura di mancato avvicinamento che prevede un circuito d’attesa sulla radiale 289 OST VOR, fra 19NM e 24NM OST DME.

The missed approach procedure provides for an holding pattern on radial 289 OST VOR, between 19NM and 24NM OST DME.

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RNP RWY 25

IAF su TAQ e CMP. Su questi waypoints sono attestati anche dei circuiti d’attesa RNAV1, già visti per la RNP RWY 07.

Il segmento iniziale dallo IAF su TAQ transita su CMP, per poi proseguire, su rotta 149°, fino a giungere all’IF VAGPE (+3000ft).

FAF su RF 781 (+3000ft) e segmento finale su TR 247°.

MAPt su THR 25 (flyover waypoint, LNAV only).

IAF on TAQ and CMP. (RNAV1 holding pattern, see images referred to RNP RWY 07).

The initial segment from IAF on TAQ crosses CMP, and then continues, on track 149°, until reaching the IF VAGPE (+3000ft).

FAF on RF 781 (+3000ft) and final course on TR 247°.

MAPt on THR 25 (flyover waypoint, LNAV only).

Mancato avvicinamento che prevede un circuito d’attesa sul punto RF727 (inbound 109°/outbound 289°).

The missed approach procedure provides for an holding pattern on point RF727 (inbound 109°/outbound 289°).

Specifiche di navigazione RNP APCH, ad eccezione dei circuiti d’attesa, dove le specifiche sono RNAV1.

RNP APCH navigation specifications, except for the holding patterns, where navigation specifications are RNAV1. 

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Comments

  • vorrei sapere dei lavori fatti a Fiumicino per attivare un ILS di Categoria III dato che ancora non se ne parla.
    Dovrebbe essere sulla RWY 16 L e di Cat. IIIb se non sbaglio.
    Quando entrerà in funzione?

    Grazie

    • Buonasera,

      mi risulta che l’ILS RWY 16L sia già idoneo per operazioni di CAT IIIB (vedi AIP AD 2 LIRF 1-10 caratteristiche del localizzatore IFLL).

      Grazie per il commento!

      Fabio Patrassi

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