Procedure strumentali di Genova Sestri

Segnalo oggi alcuni ritocchi alle procedure strumentali di Genova Sestri, apportati a mezzo NOTAM.

Nella carta “Link Routes & STAR”, la Minimum Enroute Altitude della STAR GEN 1G nel tratto compreso fra GEN VOR/DME/NDB e il punto posto a 26 miglia da SES DME su radiale/QDR 147 GEN, passa da 5000ft a 5500ft

Procedure strumentali di Genova Sestri

Sempre sulla stessa carta, nel box che raffigura il circuito d’attesa sul punto IXITO, deve essere aggiunto il limite di velocità di 210kt.

Procedure strumentali di Genova Sestri

Modifica della rappresentazione della Minimum Sector Altitude basata sul VOR/DME ‘SES’ e sul VOR/DME ‘GEN’, per tutta la cartografia delle STAR, delle SID e delle procedure strumentali di avvicinamento.

Procedure strumentali di Genova Sestri

Inoltre, nelle carte relative alle procedure strumentali di avvicinamento

ILS-Z RWY 28

LOC-Z RWY 28

VOR-Z RWY 28

VOR-Y RWY 28

nel box che raffigura il circuito d’attesa sul punto IXITO (dedicato al mancato avvicinamento), deve essere aggiunta la specifica: IAS MAX 210kt

I NOTAM di riferimento sono i seguenti: A8420/18, A8421/18, A8422/18, A8423/18, A8424/18 e A8425/18 ed il loro contenuto è stato incorporato in AIP con la variante AIRAC A7/19.

________

UPDATE del 11 Agosto 2019 (AIRAC A7/19):

Le caratteristiche dell’apparato VOR/DME di Voghera “VOG” cambiano come segue:

Frequenza/canale  –  110.45 MHz / CH 41Y

Posizione  –  VOR: 44°57’52.5″N 008°58’12.7″E DME: 44°57’52.1″N 008°58’12.7″E

Elevazione antenna DME: 114m AMSL.

______

UPDATE del 11 Febbraio 2020 (AIRAC A1/20, in vigore dal 27 Febbraio 2020):

La minima circling OCA (OCH) categoria D diventa 3020ft (3007ft) per le seguenti procedure:

ILS-Z RWY 28, ILS-Y RWY 28, LOC-Z RWY 28, LOC-Y RWY 28, VOR-Z RWY 28 e VOR-Y RWY 28.

_____

UPDATE del 20 Giugno 2020 (AIRAC A6/20, in vigore dal 16 Luglio 2020):

Nelle carte di procedura: ILS-Z RWY 28, ILS-Y RWY 28, LOC-Z RWY 28 e LOC-Y RWY 28 la tabella Distanze/Altitudini varia per leggere quale riferimento GSE DME  anziché SES DME.

_____

UPDATE del 26 Luglio 2020 (NOTAM A4512/20):

A causa della presenza di un ostacolo, fino alla data stimata del 19 Ottobre 2020 le minime “straight-in approach” (OCA / OCH) CAT I delle procedure strumentali di avvicinamento ILS-Z RWY 28 e  ILS-Y RWY 28 cambiano come segue:

CAT A: 570ft (558ft) anziché 509ft (497ft)
CAT B: 580ft (568ft) anziché 519ft (507ft)
CAT C: 590ft (578ft) anziché 529ft (517ft)
CAT D: 600ft (588ft) anziché 539ft (527ft)

____

UPDATE del 25 Agosto 2020 (AIRAC A8/20, in vigore dal 10 Settembre 2020):

Va in pubblicazione la prima procedura strumentale di avvicinamento con specifiche di navigazione RNP:

RNP RWY 28

IAF sui waypoint TIGLO e GIKUT (su quest’ultimo risulta attestato un circuito d’attesa RNAV1: inbound 313°/outbound 133° MHA 4000ft).

Segmento iniziale da GIKUT 

GIKUT (+4000ft) – TR 014° – MJ501 (IF) – TR 284° – MJ502 (FAF, +3300ft) 

Segmento iniziale da TIGLO

TIGLO (+6500ft) – TR 289° – MJ501 (IF, +4000ft) – TR 284° – MJ502 (FAF, +3300ft) 

MAPt su MJ503 (LNAV, flyover waypoint) e mancato avvicinamento con virata a sinistra su rotta 182° e circuito d’attesa sul waypoint IXITO (sul quale è attestato anche un circuito d’attesa RNAV1: inbound 182°/outbound 002° MHA 3000ft). )

Specifiche di navigazione RNP APCH da MJ501 a MJ503.

Procedure strumentali di Genova Sestri

Vista in profilo

Minime

______

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *