Procedure strumentali di Treviso e Grosseto

Sono ancora riscontrabili alcune conseguenze dovute alla dismissione di radioaiuti alla navigazione; è il caso che riguarda le procedure strumentali di Treviso e Grosseto.

La pubblicazione di riferimento è l’AIRAC A3/18, già in vigore dal 26 Aprile 2018.

Treviso S. Angelo

La cancellazione del Locator di Venezia ‘VEN’ ha provocato le seguenti modifiche:

La SID CHI 6G è stata eliminata.

La SID ROSKA 5F è stata rinominata ROSKA 6F, senza variazioni di rilievo.

La SID ROTAR 6F è stata rinominata ROTAR 7F, senza variazioni di rilievo.

Nella SID CHI 6F è stato rimosso il QDR 267° VEN L che appariva sulla radiale 321 CHI VOR, a 28 miglia da CHI DME.

 

UPDATE del 8 Settembre 2018:

Il NOTAM B5134/18 cancella la frequenza 122.100 MHz di Treviso Torre da tutta la cartografia correlata all’aeroporto, a partire dal 12 Settembre 2018 alle ore 1200/z.

____

 

Grosseto

Qui abbiamo ancora a che fare con gli ultimi strascichi della dismissione del VORTAC di Firenze ‘FRZ’.

STAR

La STAR FRZ 2B è stata cancellata e sostituita dalla LOMED 1B, che ne riproduce il percorso.

Il punto LOMED è posto infatti nella medesima posizione che occupava il VORTAC ‘FRZ’.

Procedure strumentali di Treviso e Grosseto

 

SID

La SID FRZ 6S è stata cancellata e sostituita dalla LOMED 5S, che ne riproduce il percorso.

La SID FRZ 6W è stata cancellata e sostituita dalla LOMED 5W, che ne riproduce il percorso.

Procedure strumentali di Treviso e Grosseto

_____

Procedura di avvicinamento

UPDATE del 2 Giugno 2020:

VOR RWY 03:

le minime circling variano come segue:

CAT C OCA (OCH):  640ft (630ft) invece di 610ft (600ft)

CAT D OCA (OCH): 1670ft (1660ft) invece di 1460ft (1450ft)

_____

 

UPDATE del 2 Giugno 2020:

La MSA basata sul VOR di Grosseto GRO varia come segue:

Settore 075° / 165° 5400ft

Settore 165° / 345° 8000ft

Settore 345° / 075° 3400ft (invariato)

____

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *