L’ Aquila e Nardò Technical Center

Ancora un piccolo report riguardante le zone di lavoro aereo adibite alle attività dei SAPR.

L’AQUILA (Aviosuperficie L’Aquila)

Il 10 ottobre, con l’AIRAC A9/19, sono stati modificati i limiti laterali della zona di lavoro aereo L’AQUILA, situata a Sud-est dell’aeroporto di L’Aquila Parchi.

L’area, collegata all’aviosuperficie L’Aquila, era infatti spostata leggermente verso sud-est, ma continua ad essere collocata al di sotto della zona di volo acrobatico L’AQUILA BOX ACRO AD.

attività dei SAPR

Vi si svolge attività addestrativa SAPR (massa operativa al decollo minore di 25kg), dall’alba al tramonto, ma non in concomitanza con altre attività locali.

D’altronde, questa stessa prescrizione è prevista per la zona di volo acrobatico L’AQUILA BOX ACRO AD.

Le informazioni sulla reale occupazione dell’area per le attività acrobatiche possono essere richieste a Roma FIC o all’Aeroclub L’Aquila sulla frequenza 130.000 MHz,

attività dei SAPR

 

NARDO’ TECHNICAL CENTER

Istituita con l’AIRAC A11/19 (in vigore dal 5 Dicembre 2019) è una nuova zona di lavoro aereo adibita alle attività degli APR e situata all’interno della zona 1 della CTR di Lecce Galatina, a Nord-Ovest dell’aeroporto militare.

Per la cronaca, il “Nardò Technical Center” è un centro utilizzato per i test automobilistici, di proprietà della Porsche Engineering.

attività dei SAPR

La zona sarà attiva dall’alba al tramonto per le attività di APR con massa operativa al decollo minore di 25kg, che devono essere autorizzate da Lecce APP (dal Lunedì al Venerdì).

Quando Lecce APP non è operativo, le attività devono essere comunque notificate al Centro Operativo della base di Lecce Galatina.

_____

Tagged , , , ,

2 thoughts on “L’ Aquila e Nardò Technical Center

  1. 1) ma chi opera gli APR dispone di apparato radio per collegarsi con Lecce APP? O le comunicazioni avvengono solo per telefono?

    2) dove si reperiscono i numeri telefonici dei vari enti dei ATS, come TWR, APP, ecc..

    1. 1) penso proprio che le comunicazioni avvengano solo per telefono.
      2) nella pagina iniziale delle tabelle aeroportuali pubblicate in AIP sono presenti i recapiti telefonici dell’autorità ATS locale.
      Nel caso delle zone per APR credo vengano desunti dalle lettere di accordo che di solito sono alla base dell’attivazione di queste aree.

Join the Conversation

Will not be published.