Informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga

Propongo oggi qualche accenno alle più recenti informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga.

PESCARA

Per quanto riguarda l’aeroporto d’Abruzzo devo segnalare la revisione, apportata con la variante AIRAC A13/18 (in vigore dal 31 Gennaio 2019) del paragrafo AIP riferito all’ordinato movimento degli aeromobili sui piazzali e di quello relativo alle procedure applicabili agli aeromobili in condizioni di visibilità ridotta.

Informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga

Informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga

La variante AIRAC A5/18 ha invece sottolineato, con una nota sulla carta di aeroporto, la presenza dell’antenna del Glide Path ILS all’interno della strip.

Sempre con la stessa AIRAC, è stato pubblicato un avviso riguardante la presenza di fasci luminosi verticali di colore bianco emessi in località Ponte Nuovo per illuminare il ponte.
La località risulta abbastanza vicina al sentiero di avvicinamento finale per pista 22.

Informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga

TRIESTE Ronchi dei Legionari

In corso di validità il Supplemento AIP S9/19, che rimarrà in vigore fino al 14 Agosto 2019, e che prevede l’effettuazione di lavori di riqualifica delle infrastrutture di volo.

I lavori dovrebbero essere eseguiti in quattro fasi.

Il NOTAM B3560/19 ha attivato la fase 2.

 

Durante la fase 2, la pista 09/27 rimarrà chiusa e sarà operativa la pista parallela 09R/27L (finora usata quale TWY ‘S’), solo per operazioni diurne. 

Vedere anche il mio postLavori di riqualifica di Trieste

______ 

 

Il NOTAM B6986/18 comunica che la frequenza di Ronchi Torre 130.200 MHz viene convertita nella 130.205 MHz (spaziatura canali 8.33 KHz).

_____

ALBENGA

La variante AIRAC A12/18 ha espresso il valore di resistenza dei piazzali con superficie in erba ‘3’ e ‘4’, che equivale a SIWL 5000 kg.

I NOTAM B3574/18 e B3575/18, successivamente incorporati in AIP con la variante AIRAC A1/19, modificano i valori di resistenza della pista e della TWY ‘A’ come segue:

RWY 09/27: PCN 52 F/C/X/T anziché PCN 34 F/B/Y/T

TWY ‘A’ : PCN 39 F/C/X/T anziché PCN 26 F/B/Y/T.

______

UPDATE del 23 Maggio 2019 (AIRAC A4/19):

Varia il nominativo dell’esercente aeroportuale (ma non i suoi recapiti):

RIVIERA-AIRPORT S.p.A. – Handling

Leggero spostamento dell’anemometro, situato a 421 m dopo la soglia pista 27, 139 m a sinistra dell’asse pista.

_______

Tagged , , ,

Join the Conversation

Will not be published.