Informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga

Propongo oggi qualche accenno alle più recenti informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga.

PESCARA

Per quanto riguarda l’aeroporto d’Abruzzo devo segnalare la revisione, apportata con la variante AIRAC A13/18 (in vigore dal 31 Gennaio 2019) del paragrafo AIP riferito all’ordinato movimento degli aeromobili sui piazzali e di quello relativo alle procedure applicabili agli aeromobili in condizioni di visibilità ridotta.

Informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga

Informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga

La variante AIRAC A5/18 ha invece sottolineato, con una nota sulla carta di aeroporto, la presenza dell’antenna del Glide Path ILS all’interno della strip.

Sempre con la stessa AIRAC, è stato pubblicato un avviso riguardante la presenza di fasci luminosi verticali di colore bianco emessi in località Ponte Nuovo per illuminare il ponte.
La località risulta abbastanza vicina al sentiero di avvicinamento finale per pista 22.

Informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga

TRIESTE Ronchi dei Legionari

Entrerà in vigore il 1 Febbraio 2019 il Supplemento AIP S16/18, che descrive le limitazioni conseguenti ai lavori che si svolgeranno sui raccordi.

I lavori saranno eseguiti in quattro fasi, la cui attivazione sarà annunciata a mezzo NOTAM.

FASE 1

Nel corso della prima fase dei lavori:

– Quando le Procedure in Bassa Visibilità sono in vigore, non saranno consentiti avvicinamenti ed atterraggi di CAT II.

– Attività addestrative non consentite.

– Carburante AVGAS 100L non disponibile.

– il rullaggio sulle vie di circolazione ‘A’ e ‘E’ deve essere effettuato con precauzione.

Informazioni aeronautiche di Pescara, Trieste ed Albenga

Il NOTAM B6986/18 comunica che la frequenza di Ronchi Torre 130.200 MHz viene convertita nella 130.205 MHz (spaziatura canali 8.33 KHz).

ALBENGA

La variante AIRAC A12/18 ha espresso il valore di resistenza dei piazzali con superficie in erba ‘3’ e ‘4’, che equivale a SIWL 5000 kg.

I NOTAM B3574/18 e B3575/18, successivamente incorporati in AIP con la variante AIRAC A1/19, modificano i valori di resistenza della pista e della TWY ‘A’ come segue:

RWY 09/27: PCN 52 F/C/X/T anziché PCN 34 F/B/Y/T

TWY ‘A’ : PCN 39 F/C/X/T anziché PCN 26 F/B/Y/T.

 

_______

Tagged , , ,

Join the Conversation

Will not be published.