Procedure strumentali di Verona Villafranca

Sono già entrate in vigore le pagine AIP riguardanti la completa revisione delle procedure strumentali di Verona Villafranca.

Il provvedimento AIS era in effetti quello entrato in vigore il 22 Giugno 2017 (AIRAC A5/17).

Molto sinteticamente si potrebbe dire che le principali variazioni riguardano l’introduzione delle specifiche di navigazione RNAV 1 e l’abbandono del Locator di Gazoldo quale radioassistenza aeroportuale.

Ma partiamo subito con la consueta analisi:

AIP pages regarding the complete revision of Verona Villafranca instrumental procedures.are already in force. Become effective from 22 June 2017 (AIRAC A5/17).

Very briefly, I could say that the main variations concern the introduction of RNAV 1 navigation specifications and the abandonment of Gazoldo Locator as airport radio-aid.

But let’s start with the usual analysis:

STAR

STAR RWY 04

Si tratta della carta che ha sostituito la precedente STAR VORTAC.

L’operazione è stata portata a termine effettuando una notevole semplificazione, grazie alla cancellazione delle STAR che conducevano direttamente al VORTAC VIL.

NEVNI 1X – Sostituisce la NEVNI 2N senza variazioni. La NEVNI 1M è stata cancellata.

IDREK 1X – Sostituisce la IDREK 3N senza variazioni di rilievo. Il transito sul punto ODRAL non è più previsto. La IDREK 2M è stata cancellata.

This chart replaced the previous, named “STAR VORTAC”.

The operation was completed by a remarkable simplification, thanks to the cancellation of STAR leading directly to VIL VORTAC.

NEVNI 1X – Replaces NEVNI 2N without any significant variation. NEVNI 1M has been deleted.

IDREK 1X – Replaces IDREK 3N without any significant variation. Transit over ODRAL point is no longer scheduled. IDREK 2M has been deleted.

Procedure strumentali di Verona Villafranca

SRN 2B (a discrezione ATC) 

Conduce dal VOR/DME di Saronno SRN allo IAF PEVIK. Sostituisce la SRN 1B con la sola aggiunta del riferimento all’NDB di Trezzo TZO e di conseguenza al QDR 113° TZO lungo la radiale 113 TZO VOR.

TZO 2B (a discrezione ATC) 

Conduce dal VOR/DME di Trezzo TZO (o dall’NDB di Trezzo TZO) allo IAF PEVIK. Sostituisce la TZO 1B con con la sola aggiunta del riferimento all’NDB di Trezzo TZO e di conseguenza al QDR 113° TZO lungo la radiale 113 TZO VOR.

Le informazioni relative alle STAR SRN 2B e TZO 2B sono aggiornate al 4 Gennaio 2018 (AIRAC A12/17).

 

SRN 2B (at ATC discretion) – It leads from Saronno VOR/DME SRN to PEVIK IAF. Replaces SRN 1B adding the reference to Trezzo TZO NDB and consequently to QDR 113° TZO along radial 113 TZO VOR.

TZO 2B (at ATC discretion) – It leads from Trezzo VOR/DME TZO (or Trezzo NDB TZO) to PEVIK IAFR. Replaces TZO 1B adding the reference to Trezzo TZO NDB and consequently to QDR 113° TZO along radial 113 TZO VOR.

Information regarding STAR SRN 2B and TZO 2B are updated on January 4, 2018 (AIRAC A12/17).

 

OSBUL 2X – Sostituisce la OSBUL 1X con le seguenti modifiche:

1. la radioassistenza di riferimento non è più il locator di Gazoldo GAZ, ma il VORTAC di Villafranca VIL.

2. il nuovo percorso: OSBUL – RDL 214 VIL VOR – a D32 VIL TACAN virata a sinistra su rotta 013° fino ad ABLID – prosegue su RDL 224 VIL VOR (TR 044°) fino al PEVIK, transitando per i punti GIVAT ed ERMOB (il transito per il punto ODRAL non è più previsto).

OSTEG 1X Sostituisce la OSTEG 2N senza variazioni di rilievo. Il transito sul punto ODRAL non è più previsto. La OSTEG 2M è stata cancellata.

OSBUL 2X – Replaces OSBUL 1X with the following modifications:

1. Reference radio-aid is no longer Gazoldo Locator ‘GAZ’, but Villafranca VORTAC ‘VIL’.

2. This is the new path:

OSBUL – RDL 214 VIL VOR – at D32 VIL TACAN turn left on track 013° bound to ABLID – continue on RDL 224 VIL VOR (TR 044 °) to PEVIK, passing through GIVAT and ERMOB points (transit on ODRAL point is no longer scheduled).

OSTEG 1X – Replaces OSTEG 2N without any significant changes. Transit on ODRAL point is no longer scheduled. OSTEG 2M has been deleted.

Procedure strumentali di Verona Villafranca

Le seguenti STAR sono state cancellate: ELTAR 3M, ELTAR 4N, ADOSA 2M, BOA 1N

Nota: le STAR dirette al Locator di Gazoldo GAZ sono state cancellate. Per la precisione:

ADOSA 3A, BOA 1A, ELTAR 2A, IDREK 2A, LUMAV 2A, NEVNI 1A, OSBUL 1A, OSTEG 1A e VIC 3A.

The following STAR have been deleted: ELTAR 3M, ELTAR 4N, ADOSA 2M, BOA 1N.

Remark: STAR directed to Gazoldo Locator GAZ have been deleted. To be precise:

ADOSA 3A, BOA 1A, ELTAR 2A, IDREK 2A, LUMAV 2A, NEAR 1A, OSBUL 1A, OSTEG 1A and VIC 3A.

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UPDATE del 9 Luglio 2019:

Aggiornata la rappresentazione della MSA basata sul VORTAC VIL (variante AIRAC A6/19)

STAR RNAV 1 RWY 04

La nuova carta per procedure volabili secondo le specifiche RNAV 1, successivamente modificata dalla variante AIRAC A5/18, in vigore dal 21 Giugno 2018.

Qui i riferimenti sono gli IAF ABLID, BOLVO e RIVEV, pertanto ordinerò le STAR in base ad essi.

IAF RIVEV

NEVNI 2R (ATC discretion)

NEVNI – TR 149°, quindi virata sul punto UPGAV e TR 224° fino a RIVEV, con transito su PX 424.

IDREK 2J

IDREK – TR 193° fino a PX 422, con transito su PX 421. Quindi TR 224° fino a RIVEV, attraverso i waypoints UPGAV e PX 424.

The new chart for procedures flyable according to RNAV 1 specification, later amended by AIRAC A5/18, in force since June 21 2018. 

Reference points are IAF ABLID, BOLVO and RIVEV, so I will order the STAR according to them.

IAF RIVEV

NEVNI 2R (ATC discretion)

NEVNI – TR 149°, then turn on UPGAV point and TR 224° until RIVEV, transiting through PX 424.

IDREK 2J

IDREK – TR 193° to PX 422, with transit on PX 421. Then TR 224° to RIVEV, through waypoints UPGAV and PX 424.

 

IAF ABLID

NEVNI 2J

NEVNI – TR 186° fino al punto DREUX, quindi TR 129° fino ad ABLID, transitando per il punto ADSAS.

(la nota 1 nel segmento DREUX-ADSAS segnala la possibilità di usare una MEA 3000ft a discrezione ATC)

TZO 2J

TZO VOR/DME – TR 113° fino al punto DIRVU, transitando per il punto EKDOG. Quindi TR 129° fino ad ABLID, transitando per i punti DREUX e ADSAS.

(la nota 1 nel segmento DREUX-ADSAS segnala la possibilità di usare una MEA 3000ft a discrezione ATC)

IAF ABLID

NEVNI 2J

NEVNI – TR 186° until DREUX, then TR 129° until ABLID, passing through ADSAS.

(remark 1 referred to segment DREUX-ADSAS indicates the possible assignment of MEA 3000ft at ATC discretion)

TZO 2J

TZO VOR/DME – TR 113° to waypoint DIRVU, passing through point EKDOG. Then TR 129° to ABLID, passing through points DREUX and ADSAS.

(remark 1 referred to segment PX432-PX433 indicates the possible assignment of MEA 3000ft at ATC discretion)

 

OSBUL 2J

OSBUL – TR 348° fino al punto LAISH, quindi TR 039° seguita da virata a destra basata sul punto ADSAS per raggiungere ABLID su TR 129°.

(la nota 1 nel segmento DREUX-ADSAS segnala la possibilità di usare una MEA 3000ft a discrezione ATC)

OSBUL 2J

OSBUL – TR 348° until waypoint LAISH, then TR 039° followed by a right turn based on point ADSAS to reach ABLID on TR 129°.

(remark 1 referred to segment DREUX-ADSAS indicates the possible assignment of MEA 3000ft at ATC discretion)

 

IAF BOLVO

IDREK 3R (ATC discretion)

IDREK – TR 152° quindi virata a destra basata su waypoint XENRU – TR 224° fino a BOLVO passando per i punti UVNON, INFRI e PX 404.

OSTEG 3J

OSTEG – TR 299°- transito su AIXBA, quindi virata a sinistra basata sul waypoint UVNON – TR 224° fino a BOLVO con transito sui punti INFRI e PX 404.

IAF BOLVO

IDREK 3R (ATC discretion)

IDREK – TR 152° then right turn based on waypoint XENRU – TR 224° to BOLVO via points UVNON, INFRI and PX 404.

OSTEG 3J

OSTEG – TR 299°- transit on waypoint AIXBA then left turn based on waypoint UVNON – TR 224° to BOLVO via points INFRI and PX 404.

 

BOA 3J

BOA VOR/DMETR 344° – XUBKA – virata a sinistra basata su DIGTO – TR 299° quindi nuova virata a sinistra basata su INFRI – TR 224° fino a BOLVO con transito su PX 404.

BOA 3J

BOA VOR/DME – TR 344° – XUBKA – left turn based on DIGTO – TR 299° then new left turn based on INFRI – TR 224° to BOLVO via PX 404.

 

La prossima immagine, invece, rappresenta il dettaglio dei tratti terminali delle STAR (la nota 1 segnala la possibilità di usare una MEA 3000ft a discrezione ATC). Il NOTAM B3060/18 ha corretto gli identificativi dei waypoint XENRU (erroneamente rappresentato come RENRU) e AIXBA (erroneamente rappresentato come IBSAS).

The next image represents the detail of the STAR endpoints (remark 1 indicates the possible assignment of MEA 3000ft at ATC discretion). NOTAM B3060/18 corrected ID of waypoints XENRU (wrongly represented as RENRU) and AIXBA (wrongly represented as IBSAS).

 

Ed ecco le holding RNAV 1 su BOLVO, ABLID e RIVEV:

And here are the holding patterns RNAV 1 on BOLVO, ABLID and RIVEV:

Procedure strumentali di Verona Villafranca

Procedure strumentali di Verona Villafranca

IAC

ILS RWY 04

1. Sostituisce la ILS-Z RWY 04.

2. L’attesa del mancato avvicinamento basata sul punto UNKAV si svolge ora sulla radiale 161 VIL VOR, fra le 8 e le 11 miglia da VIL TACAN. (versione precedente: RDL 160/7NM-11NM).

Si torna al PEVIK intercettando l’arco D14 VIL TACAN invece di D13)

1. Replaces IAC ILS-Z RWY 04.

2. Missed approach holding based on point UNKAV takes place on radial 161 VIL VOR, between 8 and 11 miles from VIL TACAN. (previous version: RDL 160/7NM-11NM).

Return to PEVIK by intercepting the D14 VIL TACAN arc instead of D13).

Procedure strumentali di Verona Villafranca

 

3. Gli IAF BOLVO, ABLID e RIVEV vanno ad aggiungersi al preesistente PEVIK, mentre non sono più previsti gli avvicinamenti dal VORTAC VIL.

4. L’IF ERMOB sostituisce l’IF ODRAL, in una posizione più arretrata.

5. Invariato il FAP-FAF (GP INOP) sul punto PEVIK.

3. IAF BOLVO, ABLID and RIVEV are added to the existing PEVIK, while approaches from VORTAC VIL have been deleted.

4. IF ERMOB replaces IF ODRAL in a backward position.

5. FAP-FAF (GP INOP) on PEVIK point is unchanged.

 

UPDATE del 21 Giugno 2019:

L’AIRAC A4/19 (valido in teoria dal 23 Maggio 2019, ma la cui data di entrata in vigore è stata successivamente posticipata al 20 Giugno 2019) ha rinominato il localizzatore dell’ILS RWY 04 ed il DME associato come “IVRN” (in precedenza ‘IVF’).

Fino alla data stimata del 17 settembre 2019, le minime “straight-in” ILS CAT II e III non sono utilizzabili (NOTAM B3797/19). 

AIRAC A4/19 (supposedly valid from May 23 2019, but whose date of entry into force was postponed to June 20 2019) has renamed the Localizer of ILS RWY 04 and the associated DME as “IVRN” (formerly ‘IVF’).

Until the estimated date of September 17 2019, ILS CAT II and CAT III minima for straight in approaches are not available. (NOTAM B3797/19). 

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6. Da notare, sul profilo, la possibilità di attraversare l’OM a 2000ft invece che a 2010ft, in caso di radar monitoring.

6. On the profile view, it should be noted that it is possible to cross the OM at 2000ft instead of 2010ft in case of flight path monitoring.

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UPDATE del 11 Luglio 2019

A seguito della entrata in vigore della Circolare ENAC ATM 09, le minime Straight-in OCA (OCH) per ILS CAT I variano come segue:

– CAT A/B 430ft (210ft) 
– CAT C 432ft (212ft) 
– CAT D 443ft (223ft)

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La procedura ILS-Y RWY 04 è stata cancellata.

ILS-Y RWY 04 procedure has been deleted.

 

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RNAV (GNSS) RWY 04

1. Di nuova istituzione.

2. Ricalca l’impostazione dell’avvicinamento ILS, anche se qui PEVIK è solo il FAP.

1. It is a new procedure.

2. Similar to ILS approaches, although here PEVIK is only the FAP.

Procedure strumentali di Verona Villafranca

 

3. Per quanto riguarda il mancato avvicinamento, flyover waypoint sul MAPt e sul punto di inizio virata PX 701 (il limite di velocità nella virata è qui 200kt invece di 210kt)

3. For missed approach, flyover waypoints on MAPt and on start point of turn PX 701 (the speed limit during turn is 200kt)

Procedure strumentali di Verona Villafranca

 

3. Holding del mancato avvicinamento su UNKAV (RNAV 1)

3. Missed approach holding over UNKAV (RNAV 1)

 

Procedure strumentali di Verona Villafranca

Con la variante AIRAC A4/19 sono state rimosse le minime LPV.

With AIRAC A4/19 LPV minima has been deleted.

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VOR RWY 04

1. L’attesa del mancato avvicinamento basata sul punto UNKAV si svolge ora sulla radiale 161 VIL VOR, fra le 8 e le 11 miglia da VIL TACAN. (versione precedente: RDL 160/7NM-11NM).

Si torna al PEVIK intercettando l’arco D14 VIL TACAN invece di D13)

2. Non sono più previsti gli avvicinamenti dal VORTAC VIL.

3. L’IF ERMOB sostituisce l’IF ODRAL, in una posizione più arretrata.

La variante AIRAC A4/19 ha aggiornato la rappresentazione della MSA basata sul VORTAC VIL.

 

1. UNKAV missed approach holding now takes place on radial 161 VIL VOR, between 8 and 11 miles from VIL TACAN. (previous version: RDL 160/7NM-11NM).

Return to PEVIK by intercepting the D14 VIL TACAN arc instead of D13.

2. There are no longer any approaches from VIL VORTAC.

3. IF ERMOB replaces IF ODRAL in a backward position.

AIRAC A4/19 has updated the representation of MSA based on VIL VORTAC.

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SID

Initial Climb e SID RWY 04

Non ci sono grandi rivoluzioni, in questa carta.

La SID BOA 5S viene rinominata BOA 5M senza modifiche di rilievo.

La SID KOPER 5S non è più a discrezione ATC e viene rinominata KOPER 6S.

La SID OSBUL 5H viene rinominata OSBUL 5M senza modifiche di rilievo.

La SID ADOSA 5S perde le specifiche P-RNAV. Il waypoint PX501 viene sostituito dal punto posto a 12NM da VIL TACAN, sulla radiale 114 VIL VOR. Rinominata ADOSA 6S.

La SID VABOK 5S perde le specifiche P-RNAV. Il waypoint PX501 viene sostituito dal punto posto a 12NM da VIL TACAN, sulla radiale 114 VIL VOR. Rinominata VABOK 6S.

No revolutions, in this chart.

SID BOA 5S is renamed BOA 5M without major changes.

SID KOPER 5S is no longer at ATC discretion and is renamed KOPER 6S.

SID OSBUL 5H is renamed OSBUL 5M without major changes.

SID ADOSA 5S loses the P-RNAV specification. Waypoint PX501 is replaced by the point located 12NM from VIL TACAN on radial 114 VIL VOR. Renamed as ADOSA 6S.

SID VABOK 5S loses the P-RNAV specification. Waypoint PX501 is replaced by the point located 12NM from VIL TACAN on radial 114 VIL VOR. Renamed as VABOK 6S.

Procedure strumentali di Verona Villafranca

Le SID LEGLO 5S e LUMAV 5S sono invariate.

Istituita la SID COD 5S (a discrezione ATC), che segue il percorso della LEGLO 5S fino al punto posto a 30NM da BEG DME, sulla radiale 113 BEG VOR. Quindi, QDR 068° COD Locator, fino a COD L.

SID LEGLO 5S and LUMAV 5S are unchanged.

The new SID COD 5S (at ATC discretion), follows the path of LEGLO 5S until the point placed at 30NM from BEG DME, on the radial 113 BEG VOR. Then, QDR 068° COD Locator, until to COD L.

Procedure strumentali di Verona Villafranca

Segnalo un refuso sull’ MSA di VIL VORTAC, che sembra essere, invece, quello dell’ARP.

I report a misprint on VIL VORTAC MSA, which seems to be, instead, referred to the ARP.

 

Initial Climb e SID RWY 22

La SID BOA 5U viene rinominata BOA 5E senza modifiche di rilievo.

La SID KOPER 5U non è più a discrezione ATC e viene rinominata KOPER 6U.

La SID ADOSA 5U perde le specifiche P-RNAV. I waypoints PX 509, PX 503 e PX501 vengono sostituiti da punti identificati da radiali e distanze da VIL VORTAC. Rinominata ADOSA 6U.

Istituita la SID ADOSA 5W, volabile secondo le specifiche RNAV 1, e che ricalca le caratteristiche della vecchia ADOSA 5U.

La SID VABOK 5U viene rinominata VABOK 6U e diventa a discrezione ATC.

Le SID LEGLO 5U, OSBUL 5W e LUMAV 5U sono invariate.

Istituita la SID COD 5E (a discrezione ATC), che segue il percorso della LEGLO 5U fino al punto posto a 30NM da BEG DME, sulla radiale 113 BEG VOR. Quindi, QDR 068° COD Locator, fino a COD L.

SID BOA 5U is renamed BOA 5E without major changes.

SID KOPER 5U is no longer at ATC discretion and is renamed KOPER 6U.

SID ADOSA 5U loses the P-RNAV specification. Waypoints PX 509, PX 503 and PX501 are replaced by points identified by radials and distances from VIL VORTAC. It is renamed ADOSA 6U.

SID ADOSA 5W, flyable according to RNAV 1 specifications, has been implemented following the characteristics of the old ADOSA 5U.

SID VABOK 5U is renamed VABOK 6U and becomes available at ATC discretion.

SID LEGLO 5U, OSBUL 5W and LUMAV 5U are unchanged.

The new SID COD 5E (at ATC discretion), follows the path of LEGLO 5U until the point placed at 30NM from BEG DME, on the radial 113 BEG VOR. Then, QDR 068° COD Locator, bound to COD L.

Il nominativo del DME ‘IVF’ è stato modificato in ‘IVRN’ a partire dal 20 Giugno 2019 (AIRAC A4/19). 

The identification of DME ‘IVF’ has been changed to ‘IVRN’ starting from June 20 2019 (AIRAC A4/19).  

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UPDATE del 20 Settembre 2018:

La SID ADOSA 5W viene rinominata ADOSA 6W dalla variante AIRAC A9/18, in vigore dall’11 Ottobre 2018, per la rimozione della specifica della rotta nel tratto che conduce ad ADOSA.  

La SID BOA 5E viene rinominata BOA 6E per l’aggiunta della radiale 346 BOA VOR in corrispondenza del punto di inizio della virata a destra che conduce al VOR/DME di Bologna ‘BOA.

SID ADOSA 5W has been renamed ADOSA 6W by AIRAC A9/18 in force from October 11, 2018, for the removal of track specification on the portion leading to ADOSA. 

SID BOA 5E has been renamed BOA 6E by AIRAC A9/18 in force from October 11, 2018, for the addition of radial 346 BOA VOR at the starting point of right turn leading to Bologna VOR/DME ‘BOA’. 

 


UPDATE del 20 Settembre 2018:

La carta “SID RWY 04/22 VIL VOR inoperative” è stata cancellata con la variante AIP AIRAC A9/18, in vigore dall’ 11 Ottobre 2018, a seguito della dismissione dell’apparato NDB ‘BOA’.

The chart  “SID RWY 04/22 VIL VOR inoperative” has been cancelled with AIRAC A9/18, effective from October 11 2018, following the withdrawal of ‘BOA’ NDB apparatus.  

 

SID RNAV 1 RWY 04

Procedure di nuova istituzione, con una salita iniziale dalle caratteristiche comuni alle già viste SID RWY 04

SID ADOSA 6G

dopo la salita iniziale, rotta 114° fino al flyover waypoint PX 501 (MCA 6000ft), quindi, virata a sinistra per proseguire fino ad ADOSA.

UPDATE del 20 Settembre 2018:

La SID ADOSA 5G viene rinominata ADOSA 6G dalla variante AIRAC A9/18, in vigore dall’11 Ottobre 2018, per la rimozione della specifica della rotta nel tratto che conduce ad ADOSA.  

SID ADOSA 5G has been renamed ADOSA 6G by AIRAC A9/18 in force from October 11, 2018, for the removal of track specification on the portion leading to ADOSA.  

SID VABOK 5G (a discrezione ATC)

dopo la salita iniziale, rotta 114° fino al waypoint PX 501 (MCA 5000ft), quindi, TR 106° fino a VABOK.

SID KOPER 5G

dopo la salita iniziale, rotta 114° fino a KOPER, passando per il waypoint PX 501 (MCA 5000ft).

New procedures, with an initial climb with characteristics common to SID RWY 04 (already seen)

SID ADOSA 5G

After the initial climb, track 114° to flyover waypoint PX 501 (MCA 6000ft), then left turn on track 332° bound to ADOSA.

SID VABOK 5G (at ATC discretion)

After the initial climb, track 114° to waypoint PX 501 (MCA 5000ft), then TR 106° bound to VABOK.

SID KOPER 5G

After the initial climb, track 114° bound to KOPER, through waypoint PX 501 (MCA 5000ft).

Procedure strumentali di Verona Villafranca

SID LUMAV 5G

dopo la salita iniziale, rotta 114° fino al waypoint PX 501 (MCA 6000ft), quindi rotta 145° fino a LUMAV.

SID BOA 5G (a discrezione ATC)

dopo la salita iniziale, rotta 114° fino al waypoint PX 501 (MCA 6000ft), quindi rotta 171° fino a BOA VOR/DME.

SID LUMAV 5G

After the initial climb, track 114° to waypoint PX 501 (MCA 6000ft), then track 145° bound to LUMAV.

SID BOA 5G (at ATC discretion)

after the initial climb, track 114° to waypoint PX 501 (MCA 6000ft), then track 171° bound to BOA VOR/DME.

Procedure strumentali di Verona Villafranca

SID LEGLO 5G

dopo la salita iniziale, virata a destra basata sul waypoint PX 522. TR 244° fino al waypoint PX 511. Quindi rotta 222°, virata a destra basata sul waypoint PX 512 e rotta 318° fino a LEGLO.

SID COD 5G (a discrezione ATC)

dopo la salita iniziale, virata a destra basata sul waypoint PX 522. TR 244° fino al waypoint PX 511. Quindi rotta 222°, virata a destra basata sul waypoint PX 512 e rotta 284° fino a COD L.

SID OSBUL 5G

dopo la salita iniziale, virata a destra basata sul waypoint PX 522. TR 244° fino al waypoint PX 511. Quindi rotta 222°, fino al waypoint PX 512 e rotta 215° fino a OSBUL.

SID LEGLO 5G

after the initial climb, right turn based on waypoint PX 522. TR 244° to waypoint PX 511. Then track 222°, right turn based on waypoint PX 512 and track 318° until LEGLO.

SID COD 5G (at ATC discretion)

after the initial climb, right turn based on waypoint PX 522. TR 244° to waypoint PX 511. Then track 222°, right turn based on waypoint PX 512 and track 284° bound to COD L.

SID OSBUL 5G

after the initial climb, right turn based on waypoint PX 522. TR 244° to waypoint PX 511. Then track 222° to waypoint PX 512 and track 215° bound to OSBUL.

Procedure strumentali di Verona Villafranca

 

 

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